Perchè il Test Intolleranze Alimentari.

By: | Tags: | Comments: 0 | aprile 21st, 2017

Un test per scoprire come mangiare meglio!

I primi passi per vivere bene e in forma partono dall’alimentazione. Grazie a una corretta alimentazione si può aiutare il proprio organismo a prevenire disturbi patologici cronici come diabete, ipertensione e obesità. Mangiare sano, inoltre, aiuta a combattere gli effetti dell’invecchiamento e a rafforzare il sistema immunitario. in una parola, alimentazione vuol dire salute. Non sempre il nostro organismo è in grado di metabolizzare tutti gli alimenti. Gonfiore addominale, macchie rosse sulla pelle, sbalzi di temperatura corporea, mal di testa, nausea, diarrea potrebbero essere i sintomi di un’intolleranza alimentare.

Tanti Alimenti Un solo Test

PIVELAB promuove il test Intolleranze Alimentari. Il Test si esegue su un campione di siero ed è volto a individuare quali sono gli alimenti che disturbano l’organismo provocando una reazione immunologica mediata da anticorpi IgG e i rispettivi alimenti testati. Il prelievo non richiede di essere digiuni e può essere eseguito anche sui bambini, di età consigliabile superiore ai 6 anni, e su persone anziane. Il Test è effettuato mediante la metodica ELISA che permette di individuare quali sono le proteine alimentari contro le quali l’organismo ha reazioni avverse.

PIVELAB

 Test Intolleranze. 

Prenota subito chiamando il numero 0808987533 attraverso WhatsApp al NUM. 377 550 6000

Cosa è un’Intolleranza Alimentare

L’intolleranza alimentare si manifesta quando il corpo non riesce a digerire correttamente un alimento o un suo componente. Può essere definito come un malessere scatenato dall’ingestione di alcuni cibi che, a lungo andare, possono causare vari disturbi ricorrenti e persistenti a livello gastrointestinale, dermatologico e respiratorio. Sono molte, infatti le patologie legate a risposte mediate dalle IgG, tra queste, ricordiamo le patologie infiammatorie croniche intestinali come la sindrome del colon irritabile. Molte persone intervengono con una dieta fai da te, la prassi invece prevede una corretta diagnosi attraverso un’attenta anamnesi e l’esecuzione di test diagnostici specifici che garantiscono affidabilità e riproducibilità.

Quali Alimenti sono analizzati?

Nel Test Intolleranze Alimentari vengono analizzati:

Germinacee – Bromeliacee – Liliacee – Musacee – Chenopodiacee – Rosacee – Leguminose – Solanacee – Rutacee – Crucifere – Ombrellifere – Labiate – Cucurbitacee – Vitacee – Gruppo Alimenti –

Mix Pesci – Mix Crostacei – Mix Molluschi – Mix Carni – Mix Frutta Secca – Mix Semi – Alimenti Specifici

Quando fare il test?

Il test è consigliato in caso di Sovrappeso, Insonnia, Emicrania, Irregolarità Intestinale, Inappetenza, Gonfiore agli Arti, Tensione Addominale, Irregolarità Mestruale.

 

WhatsApp chat