Per far sì che gli obiettivi vengano perseguiti, è necessaria la collaborazione tra medici, tecnici, Datore di lavoro e lavoratore stesso. Si mira in questo modo, a migliore la qualità degli ambienti lavorativi ed a garantire sempre più al lavoratore la salute di oggi e di domani.
Il centro PIVELAB è in grado di offrire tutte le analisi richieste dalla Medicina del Lavoro, sulle basi del Provvedimento 18 settembre 2008 della Conferenza Permanente per le “Procedure per gli accertamenti sanitari di assenza di tossicodipendenza o di assunzione di sostanze stupefacenti o psicotrope in lavoratori addetti a mansioni che comportano particolari rischi per la sicurezza, l’incolumità e la salute di terzi”.
La normativa vigente prevede l’obbligo di effettuare test antidroga sui lavoratori per prevenire, a garanzia della salute e sicurezza dei soggetti implicati, danni fisici o psichici dovuti alla condizione di alterazione per assunzione di sostanze stupefacenti e psicotrope da parte degli stessi lavoratori.
Qui di seguito vengono riportate alcune tipologie di esame che il nostro centro può svolgere:
(Emocromo, Glicemia, Azotemia, Bilirubina Frazionata, Got, Gpt, Ggt, Esame Urine)
- Drug Test
- Cdt ( Transferrina Desialata)
- Dosaggio Acido Trans Trans-muconico
- Dosaggio Carbossiemoglobina e altro..